Contattaci su WhatsApp

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul Portale www.jikan.it

Le vendite effettuate tramite il portale jikan.it (“Portale”) sono soggette alle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”).

Il Cliente, con l'inoltro dell'ordine d'acquisto, accetta espressamente le presenti CGV e ne certifica la conoscenza in toto. Inoltre, al momento della vendita e dopo concluso l'iter d'acquisto, il Cliente è tenuto a conservare copia delle presenti CGV e del Modulo d'ordine, intesi come visionati e accettati.

Oggetto delle presenti CGV sono il commercio al dettaglio di oreficeria, argenteria, bigiotteria, orologeria di differenti marchi e produttori (“Prodotti”), e di servizi (es.: servizio di spedizione) effettuato online tramite il Portale in regime di commercio elettronico.
Le specifiche e i prezzi di tutti i prodotti in catalogo sono consultabili direttamente sul Portale, restando comunque passibili di modifiche da parte dei produttori.
L'acquisto e/o la spedizione possono essere effettuati esclusivamente da e per i Paesi indicati durante la procedura d'acquisto. Ordini esterni ai Paesi accettati possono essere respinti in fase di verifica ed elaborazione.

Tutti i prodotti s'intendono venduti in via diretta dalla società Jikan S.r.l.s. (“Jikan”), proprietaria esclusiva del Portale, in persona del legale rappresentante sig. Luise Ugo, e che presenta i seguenti dati societari:

Jikan Società a responsabilità limitata semplificata

Indirizzo sede legale:
Via Nazionale delle Puglie, 106
80013 - Casalnuovo di Napoli (NA)

Indirizzo PEC: jikan@pec.it

Numero REA: NA - 1010290

P.IVA: 09120271219

Per ulteriori dubbi, richieste o informazioni contattaci pure ai seguenti recapiti:
E-mail: servizioclienti@jikan.it
Telefono: +39 081 0155849
Posta: Jikan – Orologi & Gioielli
Via Nazionale delle Puglie, 106
80013 - Casalnuovo di Napoli (NA)

Le presenti CGV sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti presenti e con disponibilità sul Portale, e dei Servizi così come indicati nelle presenti CGV nonché nelle altre sezioni del Portale. In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all'Ordine di acquisto, come specificato ai successivi artt. 3 e 4 delle presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Portale al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

Le presenti CGV disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.jikan.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Jikan che siano presenti sul Portale ma raggiungibili tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali esterni al Portale stesso. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché Jikan non è responsabile della fornitura di servizi da parte di soggetti terzi.

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti CGV.

Le offerte di prodotti presenti sul Portale si rivolgono a clienti maggiorenni. Se hai meno di 18 anni per poter acquistare sul Portale devi prima avere il consenso di uno dei tuoi genitori o di un tutore legale. Realizzando un Ordine attraverso il Portale, ci garantisci di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Jikan si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste CGV si esonera esplicitamente Jikan:

  • da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell'inserimento dell'Ordine online, essendo il cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.
  • da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Portale web da parte del cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto. Così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuto a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente da Jikan.
  • da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

Integrazioni

Le seguenti pagine sono da intendersi parte integrante delle presenti CGV. Pertanto, con l'accettazione delle CGV s'intendono accettati anche i paragrafi qui elencati:

Offerta al pubblico e contratto di compravendita tramite servizio di commercio elettronico

Prodotti e Servizi con relativi Prezzi pubblicati sul Portale, costituiscono offerta al cliente conformemente alle modalità precisate nelle CGV e nel Portale stesso. Le CGV di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Portale. I contratti di compravendita stipulati sul Portale ("Contratto") sono conclusi esclusivamente con Jikan S.r.l.s..

Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra te, in qualità di Cliente, e Jikan S.r.l.s., in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico (d'ora in avanti anche Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

Nell'Ordine sono contenuti:

  • il rinvio alle presenti CGV;
  • informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
  • i mezzi di pagamento che potrai utilizzare;
  • le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna;
  • il rimando alle condizioni per l'esercizio del tuo diritto di Recesso;
  • le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.


Nonostante noi in Jikan adottiamo costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Portale siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo da te utilizzato per usufruire del Portale. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Portale qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

Evasione dell'ordine e conclusione del contratto

Con la trasmissione attraverso il Portale dell'Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti CGV.

Inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell'Ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine, le CGV ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.

Jikan vi ricorda di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine e a comunicarci entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Jikan dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Jikan lo comunicherà immediatamente al Cliente.

Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell'Ordine, di richiedere via e-mail o via telefono, ulteriori informazioni con riferimento all'Ordine inviato.

Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Qualora i prodotti, presentati sul Portale web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo Ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Prima di concludere il Contratto, ti sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle CGV comprensive dell'Informativa sul Diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali Privacy Policy.

Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il tuo Modulo d'Ordine e verificatane la correttezza dei dati, ti avrà inoltrato all’indirizzo e-mail da te indicato attraverso il Portale Internet la conferma della spedizione del prodotto.

Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.

La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Jikan S.r.l.s. si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Jikan S.r.l.s. ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l'acquisto online sul Portale o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

Prezzi di vendita

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Portale web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Portale web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo. Se invierai l’ordine a distanza di tempo dalla tua ultima visita sul Portale web, accertati che i prezzi non siano variati e verifica, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Portale web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.

Questi costi sono a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

In caso di mancato ritiro il venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese per la spedizione del prodotto al venditore.

Spese di consegna e spese relative a ulteriori Servizi, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Portale, al momento dell'invio dell'Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Portale medesimo.

Ordine

L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Portale (di seguito “Procedura d’Ordine”), cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:

Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Portale tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Login".

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Portale non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).

Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@jikan.it. È raccomandabile anticipare la richiesta a mezzo mail di modifica dell’indirizzo di spedizione con un contatto telefonico. Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il cliente dovrà prendere immediato contatto con Jikan S.r.l.s..

Contatti

Per qualsiasi richiesta e/o informazione puoi contattare il team Jikan S.r.l.s. mandando una mail a servizioclienti@jikan.it.

In alternativa puoi telefonarci al numero fisso 081.0155849 o puoi scriverci all’indirizzo:

Jikan Orologi & Gioielli
Via Nazionale delle Puglie, 106
Casalnuovo di Napoli (NA) - 80013.

Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Portale.

Cookies

Il Portale utilizza i cookies per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso del Cliente, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete. Per maggiori informazioni in merito ai cookies utilizzati dal Portale o per negare il consenso alla loro istallazione, il Cliente può consultare l'informativa presente nella sezione Cookie.

Proprietà intellettuale

Tutti gli elementi del Portale oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di Jikan S.r.l.s. e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul Portale www.jikan.it sono protetti da diritto d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Jikan S.r.l.s. o dei suoi partners.

Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.

I link che rinviano al Portale www.jikan.it e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell'«in-line linking» sono formalmente vietati.

In ogni caso, ogni link o altro contenuto sopra citato anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato immediatamente e su semplice richiesta della società Jikan S.r.l.s., pena le conseguenze di legge.

Modifica delle condizioni generali di vendita

In occasione di ogni futura modifica alle presenti CGV, Jikan S.r.l.s. provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Portale.

Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Portale. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita.

Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle CGV e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle CGV e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle CGV e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Jikan S.r.l.s. ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.


Versione: Condizioni Generali di Vendita revisione numero 1 del 29 Ottobre 2019.

Product added to wishlist
Product added to compare.

Cookie Policy for Jikan.it
How We Use Cookies: We use cookies for a variety of reasons detailed below. It is recommended that you leave on all cookies if you are not sure whether you need them or not in case they are used to provide a service that you use.
Disabling Cookies: You can prevent the setting of cookies by adjusting the settings on your browser. Disabling cookies will usually result in also disabling certain functionality and features of the this site. Therefore it is recommended that you do not disable cookies.
Extended version is visible on https://jikan.it/content/7-cookie